Condividi

Migranti, nuovo sbarcano a Lampedusa: hotspot al collasso

sabato 21 Maggio 2022
foto di repertorio

Trentadue migranti – scappati da Camerun, Costa d’Avorio e Guinea – sono sbarcati a Lampedusa. Dopo una notte di stop agli approdi, stamani una motovedetta della Guardia di finanza ha intercettato, a circa 10 miglia dall’isolotto di Lampione, l’imbarcazione di 5 metri partita da Sfax in Tunisia.

A bordo, anche 12 donne e 3 minori. Il gruppo è stato portato, dopo i primi controlli sanitari effettuati direttamente a molo Favarolo, all’hotspot di contrada Imbriacola dove erano già presenti 703 ospiti.

Nel corso della mattinata, altri 23 migranti, tutti uomini, sono stati soccorsi – a circa 20 miglia dalla costa dell’isola – da una motovedetta della Capitaneria di porto. L’imbarcazione di 6 metri, verosimilmente partita dalla Tunisia, è stata lasciata alla deriva. Anche questo gruppo è stato portato all’hotspot dove, adesso, le persone presenti sono salite a 758.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.