Condividi

Migranti, soccorsi a Lampedusa due barche alla deriva

mercoledì 22 Giugno 2022
FOTO DI REPERTORIO

Altri 32 cittadini tunisini, con due diverse imbarcazioni, sono giunti a Lampedusa. Tre gli sbarchi che si sono registrati a partire da stanotte. Gli ultimi, in ordine di tempo, a essere soccorsi sono stati i 17 (tra loro tre donne e due minori) partiti da Gabes a bordo di una barca di 7 metri. Prima di loro, sempre la Guardia costiera ha intercettato e soccorso un altro barchino alla deriva con 15 persone, fra cui una donna e 5 minori.

I 32 sono andati ad aggiungersi ai 608 migranti presenti all’hotspot. Stamani, con il traghetto di linea Pietro Novelli che giungerà in serata a Porto Empedocle, ne erano stati trasferiti 80.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.