Condividi

Minacce ed estorsioni ai ragazzini che non riuscivano a pagare la droga: sgominata una banda nel Palermitano

lunedì 23 Luglio 2018
cocaina

I carabinieri hanno arrestato il capo di una banda di Carini che avrebbe minacciato i ragazzini che non riuscivano a pagare le dosi di cocaina, mentre gli altri componenti della gang sono stati sottoposti ad obbligo di firma. Gli indagati devono rispondere a vario titolo di estorsione e spaccio di stupefacenti.

E’ stata la madre di uno dei ragazzi minacciati, che aveva un debito di circa 10 mila euro nei confronti della banda, a denunciare i fatti ai carabinieri che a gennaio dello scorso anno hanno avviato le indagini. Il capo del gruppo insieme agli altri componenti gli avrebbero prima preso il cellulare, poi lo scooter, continuando a minacciarlo di picchiarlo a sangue se non avesse pagato la cocaina.

Il giovane terrorizzato dalla banda avrebbe cercato di prendere tempo e voleva saldare parte del debito consegnando loro alcuni gioielli della madre.

Ma è stato scoperto dai genitori, e a quel punto convinto dalla madre ha deciso di collaborare. Dopo mesi di intercettazioni gli investigatori hanno individuato tutti gli elementi dell’organizzazione che gestiva lo spaccio a Carini, soprattutto cocaina che i militari hanno trovato in un vano ascensore.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.