Condividi
Nel Catanese

Minaccia operai con un fucile per passare con lo scooter: arrestato ad Acireale

mercoledì 30 Luglio 2025

Nonostante i lavori in corso, pretendeva a tutti i costi di percorrere con il proprio scooter una strada chiusa al traffico ad Acireale, arrivando a minacciare con un fucile, dopo averlo caricato con una cartuccia, gli operai del cantiere. È questa l’accusa contestata dalla polizia a un 49enne, che è stato arrestato per porto illegale di arma clandestina e alterata, ricettazione, minaccia aggravata e percosse.

Dopo una prima lite con gli operai, l’uomo sarebbe tornato sul posto con un fucile monocanna, vi avrebbe inserito una cartuccia calibro 16 e avrebbe puntato l’arma contro un operaio, minacciandolo di morte e accusandolo di averlo colpito con una pietra. Un secondo operaio, intervenuto per difendere il collega, si sarebbe trovato anch’egli minacciato, con l’arma puntata addosso e l’intimazione a “stare zitto”.

A quel punto, il 49enne avrebbe schiaffeggiato e insultato ripetutamente il primo operaio, prima di allontanarsi.

La polizia, allertata dal titolare del cantiere, ha rintracciato l’uomo mentre era ancora a bordo dello scooter con il fucile in possesso. Dopo l’arresto, su disposizione della Procura di Catania, il 49enne è stato condotto in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.