Condividi

Minaccia una famiglia armato di falce per soldi: denunciato 40enne a Mazara del Vallo

sabato 30 Ottobre 2021

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato un 40enne del posto. Lo stesso è accusato dei reati di minaccia, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone.

In particolare, su ordine della Centrale Operativa,  i Carabinieri in servizio di pattuglia si sono recati in via Potenza dove era stata segnalata una lite in corso. Durante l’intervento, i militari dell’Arma hanno accertato che il denunciato, già gravato da precedenti di polizia per reati specifici e di droga, si era recato presso l’abitazione di una famiglia di Mazara del Vallo chiedendo del denaro per un lavoro di muratura precedentemente svolto. Nella circostanza, l’uomo, impugnando una falce, aveva minacciato i componenti della famiglia di pesanti ritorsioni se non avesse ottenuto subito il denaro. Inoltre, nel corso della discussione che ne è seguita, il 40enne avrebbe strattonato con forza una donna al quinto mese di gravidanza, spingendola contro un’auto in sosta.

L’intervento dei Carabinieri si è rivelato necessario ad interrompere l’azione aggressiva del 40enne nei confronti della donna evitando più gravi conseguenze. Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno sequestrato la falce rinvenuta occultata sotto il sedile dell’autovettura del denunciato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.