Condividi

MinimAnimalist, il giovane duo rock-stoner alla Fabbrica 102

martedì 8 Gennaio 2019

I MinimAnimalist sono un duo rock-stoner. Davide Bianco e Fabio Cazzetta, rispettivamente chitarra e batteria, si sono conosciuti allo YeahJaSi Pop Fest quando suonarono nella band con Manuel Agnelli (Afterhours). Sempre allo YEAHJASI hanno suonato nella band con Pierpaolo Capovilla e Giorgio Canali. Da lì partì il progetto MinimAnimalist, un progetto bipolare, incazzato ed ironico, divertito e schizofrenico. Appuntamento giovedì 10 gennaio alla Fabbrica 102 a partire dalle 21.45.

Il dualismo è la base della loro musica: da una parte il minimale Davide, dall’altra l’animale Fabio. Questi due mondi, solitamente lontani fra loro, vengono uniti insieme in canzoni mischiate ad improvvisazioni. Le rispettive anime dei MinimAnimalist si integrino alla perfezione, riuscendo a creare un equilibrio che in una band con soli due anni di vita alle spalle e una pubblicazione sarebbe difficile trovare.

W.O.K.” , il loro secondo album (Aprile 2018), è la sintesi perfetta del dualismo tipico della band basato sullo stoner, sulla psichedelia da un lato e dall’altro dal rock puro e dalle sue sonorità più elementari. Un dualismo che li ha portati a suonare al concertone del Primo Maggio di Taranto e ad aprire i concerti di gruppi e artisti come Bud Spencer Blues Explosion, il Pan del Diavolo, Post-CSI, Edda e Paolo Benvegnù. Dalla loro i MinimAnimalist hanno tecnica, i testi in italiano e la voglia di giocare con la loro musica come se scherzassero continuamente fra di loro ed insieme a chi li ascolta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.