GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Durante la presentazione della kermesse TravelExpo allo Stand Florio, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando si è espresso in merito alla situazione della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, all’interno del quale si è sviluppato un focolaio di Covid-19.
Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione invitando al tempo stesso la cittadinanza a mantenere un comportamento responsabile: “Stiamo seguendo con la direzione dell’ASP che è la struttura competente – ha spiegato -. Quello che è necessario per mettere in sicurezza chi sta dentro questa struttura e chi sta fuori dalla struttura”.
“Abbiamo chiesto e ottenuto la dichiarazione di zona rossa – ha proseguito – perché crea una separazione netta tra chi sta dentro e chi sta fuori. In questa occasione chiedo a chi sta fuori di comportarsi in maniera civile. L’attenzione sulla Missione speranza e Carità non può essere un alibi per consentire a centinaia di incoscienti senza mascherina di girare di notte per la città diffondendo il virus. Dobbiamo renderci conto – ha concluso – che la situazione è grave all’interno della missione ma rischia di essere gravissima la situazione fuori per l’incoscienza di qualcuno“.