Condividi

Coronavirus a Palermo: peggiora la situazione alla missione Biagio Conte, ricoverati due missionari

sabato 19 Settembre 2020
Coronavirus alla missione di Biagio Conte
Foto di Pietro Minardi

Due missionari della missione Biagio Conte di Palermo sono stati ricoverati in ospedale. Lo hanno scritto sui propri canali Facebook i missionari e i volontari della struttura.

Fratello Giovanni – scrivono i volontari – con polmonite e anche un altro fratello è in ospedale e non sappiamo quali sono le sue condizioni generali“. Ricordiamo che nelle scorse ore l’area è stata dichiarata zona rossa, a seguito di un provvedimento emanato dal governatore Nello Musumeci.

IL MESSAGGIO DELLA DIREZIONE DELLA MISSIONE

La Missione ringrazia – si legge nel lungo post – chi in queste ore sta facendo qualcosa come il Comune, la Regione, le forze dell’ordine, l’Asp, Msf. Comprendiamo che è necessario che si uniscano tutte le forze possibili per trovare le soluzioni per aiutare la Missione e tutta la città“.

La Missione non è da intendersi come un ente privato o una proprietà privata o una Ong, ma come una Missione al servizio della Speranza. La Missione rappresenta soprattutto il cuore generoso della città verso le tante emergenze di povertà materiali e spirituali di questa società“.

I pochissimi missionari e volontari sono allo stremo delle forze e continuano a darsi da fare, cercando di essere attenti ma chiediamo di continuare ad aiutare la Missione con tutti gli aiuti possibili, anche attraverso una parola buona. Chi sente di farlo faccia una preghiera a Dio perchè aiuti tutti. Con l’aiuto di Dio e con l’aiuto di chi fa il il bene riusciremo a superare questo momento. Rimaniamo uniti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.