Condividi
La dichiarazione

Mobilità dei medici con maggiore anzianità, Fials e Anaao: “Con la nuova circolare le aziende rispetteranno i criteri”

giovedì 13 Giugno 2024
Giovanna Volo

La mobilità dei medici con una maggiore anzianità ha carattere prioritario rispetto alle scelte dei neo assunti della sede di lavoro. È quanto stabilisce una circolare dell’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, che interviene sulle norme generali per lo svolgimento dei concorsi e delle altre forme di assunzioni. Lo comunicano i sindacati Fials Palermo e Anaao Assomed che nei giorni scorsi si erano recati in assessorato per ribadire il disagio dei medici penalizzati nella scelta delle sedi richieste.

Nei mesi scorsi i sindacati avevano denunciato anomalie nei bandi di mobilità per i dirigenti medici di diverse branche tra cui Psichiatria, Ginecologia e di Radiodiagnostica, per i quali venivano rese disponibili spesso soltanto le sedi periferiche in scherno alle aspettative dei medici con maggior anzianità in servizio nelle sedi disagiate, mentre le sedi centrali venivano attribuite ai neoassunti, con scelta delle assegnazioni operata direttamente dall’amministrazione, senza rispettare le graduatorie di merito dei vincitori di concorso.

Prendiamo atto positivamente della circolare dell’assessorato – dicono Giuseppe Forte e Antonino Lo Cicero di Fials e Anaao Assomed – ringraziamo l’assessore, il dirigente generale Iacolino e i dirigente Virzì e Sgroi per il lavoro svolto. Finalmente le aziende saranno obbligate secondo questo orientamento a rispettare i criteri della mobilità interna“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.