Condividi

Monito di Lentini ai moderati: “Non c’è destra senza centro” | video intervista

martedì 29 Ottobre 2019

Guarda la video intervista in alto

In politica “Non c’è destra e non c’è sinistra senza il centro“: eccolo il monito di Totò Lentini ai moderati in fuga verso la Lega di Matteo Salvini, rivolto in particolare ai suoi colleghi di partito, gli eletti in Forza Italia.

Assente per qualche tempo dall’Ars, Lentini è rientrato a Sala d’Ercole dopo che Giuseppe Milazzo è volato a Strasburgo, eletto al Parlamento europeo. Lentini risultava primo dei non eletti a Palazzo dei Normanni e, dunque, ne ha preso il posto. Rientrato a Sala d’Ercole nel pieno della legislatura, il deputato all’Ars ha dovuto subito confrontarsi con il collegato alla Finanziaria, una patata bollente che ha visto l’Ars impegnata per settimane: “Abbiamo dovuto tagliare molti capitoli – spiega Lentini –, ora ci organizziamo per la nuova Finanziaria“.

Nel frattempo il deputato regionale ha elaborato alcune proposte da sottoporre all’attenzione dell’Assemblea regionale. In particolare Lentini ha proposto un ddl che va nella direzione di aiutare le famiglie e in particolare quelle con figli in età scolare: “Si tratta di una proposta di legge che aiuta i bambini e i giovani fino a 18 anni – afferma l’onorevole –, e più in particolare i ragazzi durante l’età della scuola dell’obbligo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.