Condividi
La dichiarazione

Monreale (PA), al via lavori su Borgo Borzellino. Intravaia: “Investimento di 5 milioni con ricadute occupazionali e di sviluppo”

venerdì 12 Maggio 2023

“È arrivato il momento che Borgo Borzellino riacquisti una nuova vita. Questa mattina, insieme all’assessore regionale ai Beni Culturali Francesco Scarpinato, al soprintendente ai Beni Culturali di Palermo Selima Giuliano e ai funzionari dell’Esa, abbiamo consegnato alla ditta aggiudicataria i lavori per la riqualificazione del sito, voluto con forza dal Governo Musumeci che ha stanziato cinque milioni di euro. Si tratta di un bene, ricadente nel territorio di Monreale, dal cui recupero deriveranno importanti ricadute occupazionali e di sviluppo economico. Il borgo, infatti, sarà destinato a polo di richiamo per il turismo enogastronomico ed esperienziale, in grado di attrarre appassionati ed operatori in un’area interna, di solito lontana dagli interessi dei visitatori esterni“.

Il deputato regionale di FdI Marco Intravaia, presidente del Consiglio comunale di Monreale, ha espresso la sua soddisfazione per l’avvio dei lavori su Borgo Borzellino, a margine della consegna dei lavori alla ditta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.