Condividi
Il raggiro

Monreale (PA), tentano la truffa ad un pensionato con falsi diamanti: due denunciati

lunedì 29 Gennaio 2024

Hanno tentato di mettere a segno la truffa dei falsi diamanti, ma sono stati scoperti da un carabiniere in congedo.

I militari della stazione di Monreale (PA) hanno denunciato due 60enni accusati di tentata truffa aggravata nei confronti di un pensionato 67enne. I due uomini dopo avere individuato la loro vittima, gli avrebbero proposto l’imperdibile affare: l’acquisto di diamanti grazie all’intermediazione di un finto esperto di gioielli di nazionalità francese. I due lo avrebbero poi persuaso a prelevare tutto il denaro alla posta.

L’ufficio postale, per fortuna della vittima, si trova vicino la sede della sezione dell’associazione nazionale carabinieri di Monreale (PA), aperta lì per aumentare la sicurezza nei confronti di chi si reca alle Poste. Il pensionato si sarebbe fermato per salutare il presidente della sezione, in quel momento presente in sede, raccontandogli dell’affare che di lì a poco avrebbe concluso con quei due fantomatici esperti di gioielli conosciuti poco prima.

Il Carabiniere in congedo, intuita la potenziale truffa ha chiamato i militari della stazione, fornendo importanti dettagli sull’appuntamento che la vittima avrebbe avuto a breve per la consegna del denaro ritirato. I Carabinieri si sono cosi’ presentati all’appuntamento e li hanno denunciati. I due venivano sono stati trovati in possesso di un anello con pietre e un certificato di garanzia di diamanti, ovviamente falso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.