Condividi
Al Duomo

Monreale si prepara alla Settimana internazionale di musica sacra: presentata la 65esima edizione

giovedì 21 Settembre 2023
La Settimana internazionale di musica sacra di Monreale torna a risuonare al Duomo. E’ stata presentata oggi la 65esima edizione dell’evento culturale più atteso in città.
Dal 14 al 22 ottobre, a partire dalle ore 21, saranno nove i concerti, tutti gratuiti e ai vertici del panorama musicale europeo, messi in scena per diffondere il loro messaggio spirituale.
A presentare l’evento l’assessore per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo Elvira Amata, il presidente del consiglio comunale di Monreale e deputato all’Ars Marco Intravaia, l’arcivescovo Gualtiero Isacchi, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, il sovrintendente del teatro Massimo di Palermo Marco Betta, il sovrintendente della Foss Andrea Peria e il project manager Gianna Fratta.
Marco Intravaia

Monreale conferma il legame indissolubile con la manifestazione che stacca il tagliando come una delle più antiche e prestigiose d’Europa. Abbiamo avviato già da tre anni un percorso di internazionalizzazione dei contenuti artistici, riportando la Settimana ai livelli degli anni d’oro e chiudendo definitivamente con una diaspora che aveva danneggiato la città e la rassegna stessa. La Regione crede nella manifestazione che a partire da quest’anno è inserita nel calendario Grandi eventi, continuiamo a lavorare affinché diventi un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere in Italia e all’estero. Ringrazio l’arcivescovo Gualtiero Isacchi e l’assessore regionale del Turismo, sport e spettacolo Elvira Amata nel sostegno all’organizzazione della rassegna“. Ha dichiarato Marco Intravaia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.