Condividi
Solidarietà dalla politica

Montevago (AG), lettera con ingiurie al sindaco e deputato Ars La Rocca Ruvolo

martedì 24 Ottobre 2023
la rocca ruvolo sindaco Montevago

Il sindaco di Montevago, deputato regionale e componente della commissione antimafia, Margherita La Rocca Ruvolo, ha ricevuto una lettera con ingiurie copia di quella ricevuta lo scorso 12 ottobre. Nel febbraio dello scorso anno ricevette, sempre al Municipio di Montevago, una busta con all’interno due proiettili, un santino della Madonna delle lacrime e una foto di papa Francesco con una bimba in braccio. Il sindaco-deputato ha formalizzato, alla stazione dei carabinieri del suo paese, una denuncia.

Marco Falcone

“Vogliamo esprimere solidarietà e massimo sostegno a Margherita La Rocca Ruvolo, fattiva deputata regionale azzurra e soprattutto sindaco di gran valore del suo Comune, Montevago. L’ignobile atto di cui è stata vittima offre la misura della vigliaccheria di coloro che vorrebbero intimidirla, rafforzando al contrario il valore dell’impegno politico di una straordinaria donna e amica. Rivolgiamo un grande abbraccio a Margherita e alla famiglia, con la conferma della vicinanza umana e politica che ci lega“. Così l’assessore regionale ed esponente FI Marco Falcone, a proposito dell’atto intimidatorio rivolto alla deputata FI Ars Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago, nell’Agrigentino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.