Condividi

Morosi Amam: a Messina al via i distacchi dell’acqua. Solo il 19% utenti in regola

lunedì 7 Ottobre 2019
Cateno De Luca

“Abbiamo fatto l’analisi di tutti i contribuenti morosi dell’Amam e stamattina abbiamo iniziato i distacchi dell’acqua per le attività commerciali  e la riduzione dell’erogazione presso le utenze domestiche”. Ad annunciare l’azione del Comune di Messina nei confronti dei “furbetti” dell’acqua è il sindaco Cateno De Luca che così lancia un messaggio ai morosi che non risultano in regola con i pagamenti delle bollette nei confronti degli uffici di Palazzo Zanca.

De Luca si rivolge senza troppi giri di parole all’indirizzo proprio dei morosi: “Quando verrà Amam a tagliare o ridurre l’erogazione dell’acqua è inutile che chiamate le Forze dell’Ordine perché significa denuncia per resistenza alla legittima azione della pubblica amministrazione”. “Perché non denunciate gli eventuali amministratori di condominio – continua De Luca – che si sono rubati i vostri soldi e non hanno pagato l’acqua perché magari avevano amici che li coprivano a Palazzo Zanca ed in Amam?”. “Abbiamo un dato nel quale si certifica che solo il 19% degli utenti è in regola”, evidenzia il primo cittadino. 

Prevediamo di recuperare da qui a dicembre almeno 5 milioni di euro in più. In passato questo tipo di azioni di recupero non sono mai state fatte. Sino a questo momento l’entrata di liquidità media sin qui è stata a Messina di circa 23 milioni e l’unica azione fatta ha portato a fatica al recupero soltanto di Un milione di euro. Come al solito proveranno a sminuire questa nostra iniziativa ma non importa, noi andiamo avanti. Contiamo di poter onorare tutta la rateizzazione che abbiamo definito con le società che erogano energia elettrica. Amam aveva accumulato circa 50 milioni di debiti verso le varie compagnie“, ha detto De Luca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.