Condividi
Le condoglianze

Morto Nino Accardo, Scala (DC): “Da sindaco aveva dato prova di lungimiranza”

giovedì 9 Gennaio 2025

Sono profondamente addolorato per la scomparsa dell’amico Nino Accardo, segretario cittadino della Democrazia cristiana a Calatafimi-Segesta. Attento e competente dirigente politico, da sindaco ha dato prova di grande capacità amministrativa e lungimiranza“. Lo dichiara Giacomo Scala, segretario provinciale della Dc a Trapani.

Tutta la Democrazia cristiana ed in particolare il direttivo della provincia di Trapani esprime cordoglio per la perdita di un uomo dalla grande umanità, al quale mi legava una profonda e sincera amicizia. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le più sincere condoglianze“.

Totò Cuffaro

Anche il segretario nazionale della DC Totò Cuffaro si è detto “profondamente addolorato per la scomparsa di Nino Accardo, segretario cittadino della Democrazia Cristiana a Calatafimi-Segesta. La sua dedizione e competenza nel ruolo di dirigente politico hanno lasciato un segno indelebile nella comunità. Nino nel periodo in cui si è speso per portare avanti il progetto della Democrazia Cristiana ha messo in mostra tutte le sue capacità e la grande umanità. La sua memoria vivrà nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato. Le mie più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e a tutti i suoi cari in questo momento di grande dolore“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.