“Sono profondamente addolorato per la scomparsa dell’amico Nino Accardo, segretario cittadino della Democrazia cristiana a Calatafimi-Segesta. Attento e competente dirigente politico, da sindaco ha dato prova di grande capacità amministrativa e lungimiranza“. Lo dichiara Giacomo Scala, segretario provinciale della Dc a Trapani.
“Tutta la Democrazia cristiana ed in particolare il direttivo della provincia di Trapani esprime cordoglio per la perdita di un uomo dalla grande umanità, al quale mi legava una profonda e sincera amicizia. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le più sincere condoglianze“.
Anche il segretario nazionale della DC Totò Cuffaro si è detto “profondamente addolorato per la scomparsa di Nino Accardo, segretario cittadino della Democrazia Cristiana a Calatafimi-Segesta. La sua dedizione e competenza nel ruolo di dirigente politico hanno lasciato un segno indelebile nella comunità. Nino nel periodo in cui si è speso per portare avanti il progetto della Democrazia Cristiana ha messo in mostra tutte le sue capacità e la grande umanità. La sua memoria vivrà nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato. Le mie più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e a tutti i suoi cari in questo momento di grande dolore“.