Condividi
L'annuncio

Movida selvaggia a Marsala: Prefetto rafforza i controlli

mercoledì 21 Agosto 2024
foto d'archivio

L’immediato rafforzamento, nelle vie e piazze interessate dalla movida e nelle zone di maggiore aggregazione di Marsala, ma anche degli ordinari servizi di controllo del territorio, nonché di quelli straordinari effettuati con l’impiego del reparto prevenzione crimine della polizia e del “Sio” dei Carabinieri, nonché dai militari dell‘Esercito impegnati nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” è stato disposto, stamane, nel corso della riunione del Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica tenutasi alla prefettura di Trapani.

Massimo Grillo, candidato sindaco di Marsala
Massimo Grillo

Alla riunione, oltre ai vertici locali delle forze di polizia, era presente anche il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, che, spiega una nota della prefettura, “è stato invitato ad intensificare i controlli di competenza della polizia locale nei confronti degli esercizi commerciali che insistono nel centro storico e nelle zone dove si registra una maggiore presenza di turisti“.

E’ stato, inoltre, anticipato che, come già sperimentato per la città di Trapani, saranno tenuti “specifici incontri finalizzati all’esame delle tematiche emergenti nei quartieri più disagiati della città di Marsala già segnalati dall’amministrazione locale, con la partecipazione di rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’Asp, dell’Ufficio scolastico provinciale e delle associazioni di volontariato”.

“L’obiettivo – conclude la nota della prefettura – è rafforzare le sinergie interistituzionali e la partecipazione attiva per l’individuazione di modelli di sicurezza partecipata inclusivi e condivisi anche con la collettività locale”.

A chiedere la riunione era stato il sindaco di Marsala per affrontare il problema delle risse tra alcuni giovani nei luoghi della “movida” notturna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.