“Il Movimento 5 Stelle ha sempre ritenuto fallimentare l’amministrazione di Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo ed è stato il primo promotore in Consiglio Comunale di una mozione di sfiducia per mandare a casa il Sindaco e la sua giunta già lo scorso novembre 2019 quando raccolse soltanto 9 firme non sufficienti purtroppo per depositare l’atto (ne servono almeno 16)”, dichiara il gruppo del Comune di Palermo.
“Palermo deve cambiare pagina e non può attendere il 2022. In questi mesi noi siamo sempre stati disponibili a sottoscrivere qualsiasi mozione di sfiducia; da parte nostra nessun tentennamento o ripensamento, anzi il rammarico di non avere ancora depositato la mozione di sfiducia – prosegue la nota -. Abbiamo anche sottoscritto l’ultima mozione che doveva essere presentata il 14 agosto 2020 predisposta con il nostro fondamentale supporto a seguito di un ultimo incontro con i capigruppo delle altre forze politiche di minoranza che era decisiva per stabilire i contenuti politici della mozione.Mozione poi bloccata da alcuni colleghi di minoranza che hanno ritenuto di dovere apporre e proporre alcune ulteriori modifiche”.
“Il Movimento 5 Stelle resta disponibile a sottoscrivere immediatamente la mozione di sfiducia al Sindaco di Palermo e la sua giunta”, conclude la nota.
LEGGI ANCHE
Palermo: il gruppo della Lega torna alla carica: “Mozione di sfiducia a Orlando subito“