Condividi
Festa della musica

Museo Accascina di Messina: apertura serale e biglietto di un euro il 21 giugno

mercoledì 19 Giugno 2024

Un’opportunità imperdibile in occasione della Festa della Musica: visitare le sale del museo regionale Maria Accascina ad un prezzo simbolico nel corso della serata. Venerdì 21 giugno infatti, in concomitanza con la Festa della Musica il museo prolungherà l’orario di apertura al prezzo simbolico di un euro.

APERTURA SERALE

In concomitanza con la Festa della Musica, il Museo Regionale Maria Accascina di Messina, il 21 giugno prolungherà l’apertura fino alle 23:40.

Le biglietterie saranno riaperte al pubblico dalle 19.40 e per la visita delle sale del museo e per la Mostra 1908  CittàMuseoCittài rispettivi biglietti d’ingresso avranno prezzo simbolico di 1,00 euro. L’accesso alle sale sarà consentito dalle 20:00 alle 22:45, senza soluzione di continuità, con chiusura alle 23:40. 

L’accesso alla Mostra 1908 CittàMuseoCittà sarà consentito a orari predeterminati: 19:55; 20:40; 21:25; 22:10; 22:55. Per ogni slot è previsto un numero di ingressi non superiore a 20 persone. 

La visita alle sale del museo sarà accompagnata da performance musicali a sorpresa.

Il biglietto dovrà essere acquistato in situ prima dell’accesso, non oltre le 22:40 oppure in prevendita dalle 9:00 alle 18:00 presso la biglietteria del museo che apporrà data e orario della visita prescelta, fino a esaurimento dei posti disponibili. Non sono consentite prenotazioni telefoniche o mail.

L’acquisto del biglietto deve essere effettuato non meno di cinque minuti prima dell’orario di inizio della visita, ove ci sia disponibilità. Trascorso l’orario di inizio della visita non sarà più consentito l’accesso anche se muniti di biglietto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.