Dopo la recente esperienza in Inghilterra, direttamente dal palco dello storico Cavern Club di Liverpool, tornano i fratelli Alessandro, Bruno e Mirko Cirrone con un concerto nel cuore di Palermo. Una festa all’insegna della musica Pop-Rock.
Per l’occasione i Cirrone presenteranno il loro nuovo lavoro discografico Kings For A Night già presentato a Liverpool all’IPO Festival lo scorso 19 maggio.
Il concerto si svolgerà a piazza Bellini, con il palco posizionato davanti la splendida cornice monumentale di Santa Maria dell’Ammiraglio e San Cataldo. L’inizio è fissato per le 18 e coincide anche con l’iniziativa del Comune di Palermo che prevede la chiusura al traffico del Cassaro (dai Quattro Canti a Porta Felice) del 3 e 4 giugno.
Il singolo All Right All Night ha subito riscosso grande attenzione a livello internazionale. Il brano è stato trasmesso anche dalla BBC in occasione delle due trasmissioni alle quali i Cirrone hanno partecipato come ospiti in studio per due lunghe interviste.
Il concerto, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale, coincide con le celebrazioni mondiali per i 50 anni di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, lo storico album dei Fab Four che ha cambiato la storia del Rock. Una sezione della scaletta sarà dunque dedicata ai brani contenuti nello storico album.
Durante il concerto, sarà eseguita la set list di canzoni presentata a Liverpool lo scorso 19 Maggio all’IPO Festival. Unica band italiana al festival internazionale di band Pop Rock da tutto il mondo, i fratelli Cirrone hanno eseguito i brani tratti dall’album Uplands Park Road, vero e proprio cult del genere “Powerpop” e lavoro discografico che ha raggiunto decine di paesi in tutto il mondo e che viene trasmesso tuttora nelle radio internazionali. In anteprima per Palermo anche l’esecuzione del loro recentissimo singolo All Right All Night estratto dal nuovo EP uscito il 10 maggio scorso “Kings For A Night”
Sempre in Inghilterra i Cirrone hanno raggiunto uno dei più prestigiosi traguardi della loro carriera musicale. La partecipazione a due dei più popolari programmi radiofonici della BBC Uk (18 maggio), durante i quali oltre alle interviste, è stato presentato al pubblico inglese il loro nuovo singolo ed altri brani dal loro cd. Puoi ascoltare i Cirrone dai siti ufficiali della BBC: ospiti del dj Paul Beesley dal min 22:40
https://www.bbc.co.uk/programmes/p051qr9j ospiti della dj Nishma Hindocha dal min 03:10:33 https://www.bbc.co.uk/programmes/p051x47v
I 50 anni di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band
Il 1 Giugno 1967 è la data di pubblicazione di Sgt Pepper e anche la città di Palermo vuole ricordare il celebre album dei Beatles. Ampio spazio del concerto sarà dedicato al capolavoro dei Fab Four.
I fratelli Cirrone hanno iniziato da giovanissimi interpretando il repertorio del quartetto di Liverpool. Nel corso degli anni hanno partecipato più volte alla Beatles Convention che si svolge proprio nella città di Liverpool dove hanno sempre ottenuto grande successo.
Saranno eseguiti dunque brani celebri come Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, Lucy in The
Sky With Diamonds, A Day In A Life ed altri brani che furono composti per il celebre album ma poi realizzati come singoli, come per esempio Strawberry Fields Forever e Penny Lane.
Cirrone al Festival IPO “International Pop Overthrow- Liverpool”
Kings For A Night, il nuovo EP dei fratelli Cirrone, presentato a Liverpool in occasione dell’IPO Festival: International Pop Overtrow. I Cirrone si sono esibiti il 19 maggio in 2 concerti al Cavern Club. L’IPO è un festival made in USA itinerante di band Pop-Rock che ogni anno approda in numerose città quali: San Francisco, Los Angeles, Detroit, Phoenix, Vancouver, Londra, Liverpool Stoccolma etc.
Cirrone ospiti negli studi BBC Radio
Dopo le numerose partecipazioni live in acustico ed elettrico a Rai Radio 1 e Rai Radio 2 (Roma e Milano), alla RNE 3 (radio nazionale Spagna, studi di Madrid) ed alle numerosissime radio americane e non solo, i fratelli Cirrone raggiungono forse il più importante traguardo radiofonico per una band: il 18 maggio sono stati ospiti della BBC Radio per due interviste sul loro nuovo lavoro discografico. Due diversi programmi radiofonici: il 18 maggio 2.30 pm con dj Paul Beesley/ 3.00pm con dj John Gillmore.
Negli ultimi mesi la musica dei fratelli Cirrone è stata trasmessa giornalmente da nord a sud degli UK, Scozia compresa.Tra le tante radio che hanno inserito nelle loro playlist i Cirrone, anche una delle più storiche emittenti private britanniche: Radio Caroline, la prima radio pirata inglese fondata nel 1964 per aggirare il monopolio delle trasmissioni di musica popolare nel Regno Unito e della BBC. decine di radio hanno anche trasmesso interviste telefoniche/Skype. Una lunga lista di passaggi radio che hanno permesso, nell’arco di sei mesi, di approdare alla BBC.
Il nuovo EP Kings Of The Night
Il nuovo lavoro discografico dei fratelli Cirrone dal titolo Kings For A Night è un EP contenente 5 tracce: il nuovo singolo All Right All Night e quattro brani inediti provenienti delle session del precedente album Uplands Park Road. Sedute di registrazione che avevano dato vita a 20 brani.
Le 5 canzoni sono state perfezionate in alcune parti vocali ma volutamente lasciate nella loro semplicità iniziale per conservare la freschezza della band che suona live in studio. I missaggi ed il mastering sono stati realizzati presso gli studi Lime Street di Los Angeles dal celebre produttore Todd Burke, già producer di Uplands Park Road.
All Right All Night è il titolo del singolo che apre l’Ep. Il brano è sicuramente il primo rock-dance composto da Alessandro, Bruno e Mirko. Il testo ruota intorno al personaggio protagonista che vive la notte alla ricerca di una Fairy Girl conosciuta come the Queen of The night. Nonostante il suo nome non sia impresso in the walk of fame, Jimmy trova il suo momento di gloria nel mondo dei club. Il brano dal ritmo continuo e trascinante è scandito da un coro energico ed incalzante che ripete: All Right, Hold Tight, All Night, All RIght
La seconda traccia Everything’s fine Now è un brano dalle sonorità pop-rock con un ritornello.