“Mozione di censura nei confronti dell’assessore Razza? Se avessi la palla di vetro vi direi cosa succederà oggi pomeriggio. Aspettiamo gli eventi. È chiaro che questo rito si ripete ogni due mesi. Pazienza. Le cicale e le formiche, c’è chi canta e chi lavora”. Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a margine della presentazione dell’inizio dei lavori dell’ex ospedale militare di Palermo, all’interno della caserma “Michele Ferraro”.
Il Governatore ha parlato anche dei controlli dei Nas negli ospedali siciliani: “Li abbiamo chiesto e invocati. Speriamo che continuino anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi”
Musumeci ha poi sottolineato come l’attenzione durante questa fase emergenziale sia sempre altissima :“Serve trasparenza e controllo costante. La collaborazione tra Regione e Stato si fonda anche su queste esigenze. Noi abbiamo fatto e continueremo a fare il nostro dovere fra tante difficoltà, problemi e ritardi come avviene in ogni parte d’Italia. Il sistema sanitario è sotto controllo e non lo abbiamo mai perso di vista neppure per un giorno”