Condividi

Musumeci spinge per la candidatura a governatore: “Mi dimetto da presidente della Commissione Antimafia”

mercoledì 15 Marzo 2017
musumeci

Nello Musumeci ha annunciato che il 26 marzo si dimetterà da presidente della commissione regionale Antimafia, poiché il giorno successivo comincerà ufficialmente la sua campagna elettorale da candidato alla presidenza della Regione siciliana.

“Non potrò alternare il doppio ruolo di presidente dell’Antimafia e di candidato alle primarie del centrodestra – ha spiegato – senza correre il rischio di esporre la commissione a strumentalizzazioni“.

Una dichiarazione d’intenti che suona come un’accelerazione rivolta agli alleati (si fa per dire) di centrodestra. Ieri il coordinatore del tavolo delle primarie Marco Falcone si era dimesso dall’incarico, evidentemente per la posizione ambigua di Forza Italia. Dimissioni, che facevano intendere l’ipotesi primarie sempre più remota se non al tramonto.

Oggi l’annuncio di Musumeci. Che a questo punto, anche senza l’appoggio del centrodestra, potrebbe decidere di correre comunque per la presidenza della Regione con la sua #DiventeràBellissima. Restituendo così il “favore” a Gianfranco Micciché, che cinque anni fa si candidò alla carica di governatore con una lista “fai da te”, togliendo al centrodestra un cospicuo pacchetto di voti che avrebbero consentito a Musumeci di conquistare Palazzo d’Orleans.

La mossa di Musumeci, comunque, riapre la partita primarie, che ieri sembrava sepolta sotto una pietra tombale

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.