Condividi

Negozi chiusi a Palermo, Sabrina Figuccia: “Via Roma muore ogni giorno”

sabato 16 Febbraio 2019
via Roma chiusa
via Roma chiusa [Foto M.G.]

Saracinische abbassate, vetrine buie, degrado e violenza. Questo il desolante quadro offerto da via Roma, quella che un tempo era una delle vie principali dello shopping palermitano”.

sabrina figucciaA fare l’amara constatazione Sabrina Figuccia, consigliere comunale Udc, che prosegue: “Il degrado e le numerose aggressioni lungo via Roma rappresentano in maniera plastica il fallimento dell’amministrazione Orlando.

Ho sempre sostenuto che la zona a traffico limitato, così come è stata pensata e poi realizzata, sarebbe stata controproducente per la città e a distanza di pochi anni mi trovo costretta a dire “lo avevo detto”. Si è trattato di un vero accanimento e a pagarne le conseguenze sono già tempo commercianti, in troppi casi, costretti a chiudere bottega e i residenti, che ormai vivono un clima da farwest” aggiunge la Figuccia.

A questo punto – conclude il consigliere comunale – occorre una totale inversione di tendenza, a partire dalla eliminazione di questa Ztl e dall’applicazione di una serie di incentivi per i commercianti storici e non solo, ma anche per i residenti“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.