“Saracinische abbassate, vetrine buie, degrado e violenza. Questo il desolante quadro offerto da via Roma, quella che un tempo era una delle vie principali dello shopping palermitano”.
A fare l’amara constatazione Sabrina Figuccia, consigliere comunale Udc, che prosegue: “Il degrado e le numerose aggressioni lungo via Roma rappresentano in maniera plastica il fallimento dell’amministrazione Orlando“.
“Ho sempre sostenuto che la zona a traffico limitato, così come è stata pensata e poi realizzata, sarebbe stata controproducente per la città e a distanza di pochi anni mi trovo costretta a dire “lo avevo detto”. Si è trattato di un vero accanimento e a pagarne le conseguenze sono già tempo commercianti, in troppi casi, costretti a chiudere bottega e i residenti, che ormai vivono un clima da farwest” aggiunge la Figuccia.
“A questo punto – conclude il consigliere comunale – occorre una totale inversione di tendenza, a partire dalla eliminazione di questa Ztl e dall’applicazione di una serie di incentivi per i commercianti storici e non solo, ma anche per i residenti“.