Condividi
le proiezioni sulla chiesa della Badia

Nel Messinese il Natale è high tech: il videomapping arriva a Ficarra

venerdì 9 Dicembre 2022

“Dopo un difficile periodo dovuto alla pandemia adesso è il momento della rinascita culturale, sociale ed economica del nostro borgo, per questo ringraziamo la società Quater srl , attiva nei servizi alla pubblica amministrazione e nella formazione professionale, che ha deciso di donare per Natale al Comune delle bellissime immagini realizzate, con la tecnica videomapping, proiettate nella chiesa della Badia”.

A dirlo il sindaco di Ficarra, Basilio Ridolfo e il consigliere delegato alla cultura Mauro Cappotto che hanno aggiunto: “Le immagini di un cielo stellato e della Natività impreziosiscono l’antica chiesa e permettono alla piazza del paese di immergersi in una accogliente atmosfera natalizia. Con una serie di proiezioni dinamiche e sistemi innovativi si accolgono così i visitatori in uno dei borghi più antichi e conosciuti della provincia di Messina. L’iniziativa realizzata con la collaborazione di Salvatore Ridolfo, direttore creativo della società Quater è stata accolta con stupore ed incanto dai cittadini”.

“La società, ormai conosciuta in tutta Italia, è nata proprio a Ficarra e ha voluto contribuire con questo piccolo dono ad rendere più piacevole il Natale ai cittadini del borgo in cui ha avuto inizio la sua storia imprenditoriale” conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.