La regular season di Serie C volge al termine e il Palermo si prepara ormai ai prossimi play-off.
L’esclusione del Catania Calcio ha impedito la disputa del derby siciliano al “Renzo Barbera” e per questo motivo il Palermo non è sceso in campo nell’ultimo turno di campionato valevole per la penultima giornata del girone C di Serie C.
Nonostante la pausa “forzata”, la squadra allenata da Silvio Baldini continua la sua preparazione in vista del delicato match del 24 aprile al “San Nicola” che potrà essere decisivo ai fini della classifica.
Con la sconfitta della Virtus Francavilla con la Turris nel recupero di mercoledì scorso, il Palermo si è matematicamente classificato quarto nel girone c, ma la sua posizione in classifica potrebbe anche cambiare proprio nell’ultimo turno della regular season.
Con l’esclusione del Catania dal campionato diverse dirette avversarie della squadra rosanero si sono viste sottrarre dei punti. Il Monopoli, ad esempio, con l’esclusione del Catania ha dovuto fare i conti con una perdita di 6 punti al netto delle due vittorie ottenute con gli etnei.
E mentre le avversarie avranno modo di rifarsi dei punti persi con l’esclusione del Catania, il Palermo si prepara per poter tornare da Bari con punti fondamentali in ottica classifica. Il miglior piazzamento in classifica, ricordiamo, avvantaggia la squadra posizionata meglio in caso di pari punteggio nei match ai play-off.
Proprio per il match contro il Bari il tecnico Baldini dovrà rinunciare a due giocatori fondamentali: Giron e Luperini assenti per squalifica. Alla luce di ciò, l’allenatore rosanero ha provato in allenamento in quel di Tommaso Natale Giuseppe Fella da trequartista. Roberto Crivello, invece, prenderà con molta probabilità il posto di Giron sulla sinistra.