Condividi

Non si fermano gli sbarchi a Lampedusa: oltre 140 migranti approdano nell’isola

martedì 26 Luglio 2022
sbarchi-migranti-scafisti-sar-finanza

Altri 5 sbarchi, con 147 migranti, si sono registrati, dopo il primo approdo avvenuto all’alba, a Lampedusa.

Le motovedette della Guardia costiera hanno intercettato fra 37 e 3 miglia dalla costa barchini e barconi con a bordo 20 egiziani (fra cui 3 donne e 5 minori), 22 in fuga da Costa d’Avorio e Camerun (fra cui 7 donne e 1 minore), 67 di Costa d’Avorio ed Egitto e 20 tunisini. La Guardia di finanza, a poco meno di un miglio dal porto, ha invece bloccato 18 tunisini che erano su un natante di 7 metri. Le imbarcazioni risultano essere salpate da El Skhira, Sfax e Kenkennah (Tunisia), Abu Kammash (Libia).

Aggiornamento

Altri 93 migranti, con tre diversi barchini, sono stati bloccati nella tarda mattinata, a poche miglia dal porto di Lampedusa, dalla motovedetta Pv7 della Guardia di finanza. A bordo dei natanti c’erano rispettivamente 55 marocchini, siriani, pakistani, sudanesi (fra cui una donna e un minore), 20 (fra cui 6 donne) in fuga da Nigeria, Costa d’Avorio e Senegal e 18 tunisini, fra cui una donna e un minore. Anche loro, dopo un primo triage sanitario effettuato a molo Favarolo, sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.