Condividi
La scoperta

Non versa Iva per tre anni, sequestrato oltre un milione di euro a un imprenditore di Carlentini

venerdì 18 Luglio 2025

Ammontano a oltre un milione di euro gli omessi versamenti Iva scoperti dalla Guardia di Finanza di Siracusa, che ha sequestrato conti correnti, immobili e autovetture a un imprenditore di Carlentini, nel Siracusano. Le Fiamme gialle hanno eseguito un decreto del Tribunale di Siracusa su richiesta della Procura aretusea.

Le indagini hanno accertato che la ditta individuale, che opera nel settore della vigilanza privata, non avrebbe versato l’imposta sul valore aggiunto dal 2017 al 2023. Per tre di queste annualità, è stata superata la soglia di rilevanza penale pari a 250mila euro, che ha fatto scattare la denuncia del titolare per omesso versamento di Iva e il sequestro dei beni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.