Condividi
Le indagini

Sequestrato il patrimonio di un imprenditore del Trapanese: fu coinvolto in un’operazione antimafia

giovedì 23 Maggio 2024

Immobili ma anche beni mobili e partecipazioni societarie sono stati sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia a un imprenditore di Vita (Trapani) che opera nel settore agricolo, già condannato in via definita a 12 anni di reclusione per associazione mafiosa quale componente organico alla famiglia mafiosa locale.

L’uomo rimase coinvolto nell’operazione ‘Pionica’ che riguardò le famiglie mafiose di Salemi e Vita. Le indagini patrimoniali sono state eseguite dalla sezione Dia di Trapani e la proposta di sequestro è stata firmata dal direttore e dal procuratore della Repubblica di Palermo. Gli accertamenti hanno dimostrato la sproporzione di circa un milione di euro tra gli asset patrimoniali riconducibili all’uomo e i redditi da questi dichiarati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.