Condividi
L'evento a Messina

#NonCiFermaNessuno torna a Messina. Luca Abete all’Unime con il suo tour motivazionale

sabato 3 Maggio 2025

Il tour motivazionale #NonCiFermaNessuno torna a Messina. Il progetto ideato e animato dallo storico inviato di Striscia la notizia Luca Abete mette al centro gli studenti universitari attraverso una serie di talk che hanno come scopo quello di motivare i presenti,  facendogli credere nelle proprie potenzialità e invitandoli a reagire davanti alle avversità della vita, il qualw si pregia del patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, della Conferenza dei Rettori e, da quest’anno, della collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.

L’appuntamento è previsto per mercoledì 7 maggio, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina – Piazza Pugliatti, 1.

Oltre a 250 studenti e studentesse universitarie, sarà presente anche la Rettrice Giovanna Spatari. Durante l’evento sarà, inoltre, consegnato il Premio #NonCiFermaNessuno a una storia di resilienza universitaria significativa.

Da oltre undici anni, un viaggio all’insegna dell’ascolto e della condivisione grazie a un progetto di comunicazione fuori dagli schemi. Gli studenti e le studentesse universitarie racconteranno le loro storie fatte di sfide, rabbia, coraggio, dialogando apertamente con Luca Abete. Un’occasione per confrontarsi, emozionarsi e crescere insieme.

Il claim di quest’edizione, Nessunə è solə, è un monito ad indagare il senso di solitudine proprio delle nuove generazioni: “È questa la nostra mission – spiega Abete – accorciare distanze e riscoprirsi più vicini, figli magari della stessa paura”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.