Buone notizie per l’intero territorio trapanese. Pare infatti che, dopo l’annuncio di qualche giorno fa in merito alla ripresa di alcune tratte Ryanair, la compagnia irlandese possa tornare a volare stabilmente su Birgi. Si è concluso molto positivamente, infatti, a Dublino, un incontro tra il presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani Birgi, Salvatore Ombra, David O’Brien, chief commercial officer di Ryanair, e Gary Butler, altro responsabile commerciali della compagnia aerea, alla presenza del direttore generale di Airgest, Michele Bufo.
“Un incontro positivo che porterà risultati – spiega il presidente Ombra -, Ryanair vuole nuovamente scommettere su Trapani Birgi. Per oltre un’ora, abbiamo discusso di diversi temi e opportunità su ciò che loro possono fare per noi e noi per loro. Nella Winter 2020 ci saranno nuove rotte e con buone probabilità anche per la Summer Ryanair ne proporrà altre rispetto a quelle già annunciate“.
“Le rotte già programmate dal vettore aereo irlandese – fanno sapere da Airgest – sono, a far data dal 29 marzo 2020, il Trapani/Bergamo ogni mercoledì, giovedì, sabato e domenica; il Trapani/Bologna con frequenza giornaliera da lunedi’ a domenica; il Trapani/Praga con frequenze ancora da definire“.
“Rimangono confermati i voli già operativi dallo scalo di Trapani Birgi, con Alitalia il Trapani/Roma con frequenza giornaliera, sempre con Alitalia, il Trapani/Milano con frequenza giornaliera; con DAT, in seno alla continuità territoriale, il Trapani/Pantelleria con due voli al giorno, e frequenza giornaliera. E, ancora con HelloFly il Trapani/Napoli il venerdì e il lunedì. Infine Blue Air opererà il Trapani/Torino a far data dal 17 giugno 2020“, conclude la nota di Airgest.
LEGGI ANCHE: