Condividi
La dichiarazione

Noto (SR), piazza XVI Maggio illuminata dopo 40 anni. Figura: “Lo avevamo promesso ai nostri concittadini”

sabato 7 Ottobre 2023
Corrado Figura sindaco di Noto

Insieme a Salvo Veneziano Vicesindaco di Noto, responsabile della rubrica Lavori Pubblici, comunichiamo che dopo 40 anni sono stati riposizionati, dopo il restyling, i primi due pali storici dell’illuminazione di Piazza XVI Maggio“.

Queste sono state le parole di Corrado Figura, sindaco di Noto (Siracusa).

Lo avevamo promesso ai nostri concittadini lo scorso mese di giugno. Da ieri sera la storica piazza, illuminata, è tornata all’antico splendore. Grazie alla sinergia tra la nostra Amministrazione Comunale ed Enel X si è concretizzato uno dei più importanti interventi di restyling nella nostra Città“, continua il sindaco.

Abbiamo puntato sulla sostenibilità, in modo tale da rendere la Città sempre più smart, come previsto in uno dei punti essenziali del programma elettorale di questa Amministrazione.Infine, comunichiamo che i lavori di restauro dei due pali esterni, quelli più grossi, saranno completati nei prossimi mesi. Il cambiamento è in atto“, conclude.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.