Condividi

Nuoto paralimpico. A Palermo Fantin fa il record del mondo !

giovedì 28 Giugno 2018

Dal nuoto paralimpico italiano arrivano ancora grandi soddisfazioni.  Antonio Fantin, nel corso degli Assoluti che si sono svolti a Palermo, ha stabilito il nuovo record del mondo nella 50 stile libero S5, bloccando il cronometro sul tempo 31”65.

Il Presidente del Cip Nazionale Pancalli ha sottolineato il successo con un tweet in cui scrive : “Complimenti Antonio!”.

E’ un grande Record del Mondo quello stabilito da Antonio FANTIN che , in occasione dei Campionati Italiani Assoluti Estivi a Palermo – ultima manifestazione nazionale prima del grande evento di Dublino – ha fermato il cronometro dei 50 stile libero S5, a 31”65.

L’atleta della veneta Società Aspea Padova, classe 2001, ha tolto il primato risalente al 2014 realizzato dal brasiliano DIAS ( 31”94).

” E’ stato un record davvero inaspettato, ho cercato di lottare fino alla fine, soprattutto in questo mese dove ci sono stati dei cambiamenti, – le parole a caldo di Antonio FANTIN – sono veramente contento, soprattutto perchè il primato era nelle mani del grandissimo atleta e personaggio incredibile, brasiliano Daniel Dias. Il mio unico pensiero però ora è allenarmi e fare del mio meglio soprattutto in vista delle convocazioni per i prossimi Campionati Europei di Dublino”.

” Antonio Fantin è un atleta meraviglioso, anche lui ci sta abituando a dei risultati eccezionali – queste le considerazioni del presidente Valori – i miei complimenti oltre che ad Antonio alla sua Società, agli allenatori e alla sua famiglia. La straordinaria prova di oggi merita un grande applauso di tutti. Sono particolarmente contento che questo record del mondo sia stato fatto qui in Sicilia”. 

Finale Open mozzafiato quella dei 50 stile libero dove Antonio FANTIN S5 conquista il primo posto del podio  e con il crono di 31”58 migliora il Record del Mondo realizzato nella finale per classe.

Alle sue spalle  Francesco BOCCIARDO S5 che chiude in 33”55 seguito da Efrem MORELLI S4 43”38.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.