Condividi
Il fatto

Nuovi incendi di rifiuti a Palermo, roghi in alcune zone periferiche della città

martedì 23 Luglio 2024
Foto di repertorio

La scorsa notte i Vigili del Fuoco sono stati impegnati a spegnere roghi in alcune zone della periferia di Palermo dove la raccolta è stata rallentata. Gli incendi al Villaggio Santa Rosalia in via Elia Crisafulli, al Cep in via Barisano da Trani, in viale Michelangelo, in via Decollati nella zona di via Oreto e a Borgo Nuovo in via Castellana.

L’impianto di Bellolampo funziona a singhiozzo con i trito vagliatori sabotati e tornano gli incendi di rifiuti. L’assessore all’Ambiente Pietro Alongi ha detto che l’impianto tornerà a regime giovedì prossimo. In attesa la spazzatura raccolta torna ad essere accatastata nei piazzali in attesa che gli impianti tornino a funzionare come previsto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.