Condividi

Nuovi sbarchi a Lampedusa, Salvini: “Li mando a casa, la pacchia è finita”

venerdì 3 Agosto 2018
salvini

Sono in 132 i migranti tunisini, fra i quali anche donne e minori, approdati nelle scorse ore a Lampedusa. Gli immigrati erano a bordo di ben 11 barche di piccole dimensioni, arrivate alla spicciolata sulla più grande delle isole Pelagie dal pomeriggio di ieri fino alla notte scorsa.

L’ultimo arrivo poco prima di mezzanotte, quando sono arrivati in 20 al molo Favaloro, da dove sono stati poi condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola. Immediata oggi la risposta a questi nuovi sbarchi, da parte del ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini, che ha ribadito la linea dura del governo, affermando che da oggi i respingimenti e i rimpatri saranno effettuati in modo capillare.

“Nelle ultime ore – ha sottolineato il ministro dell’Interno – sono sbarcati a Lampedusa 135 immigrati, quasi tutti tunisini, su 13 barchini. Hanno sprecato soldi, tempo e fatica, verranno rimandati a casa nei prossimi giorni! In Italia si entra col permesso, la pacchia è finita.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it