Condividi

Nuovo cartellone per il Teatro Jolly, Nanfa: “Da cinque anni un incremento sempre maggiore di abbonati”

mercoledì 4 Ottobre 2017

Da cinque anni il Teatro Jolly di Palermo ha un numero di abbonati che di anno in anno cresce esponenzialmente, in concomitanza a questa crescita c’è la direzione artistica affidata a Gianni Nanfa. Quest’anno in cartellone undici spettacoli che prenderanno il via il 13 ottobre e si concluderanno a maggio del 2018. “I nostri abbonati decidono insieme a me cosa andrà in scena ogni anno. – Spiega gianni Nanfa – Regolarmente mi dicono ‘questo mi è piaciuto fallo tornare’, oppure: ‘questo non mi è piaciuto non lo fare tornare più’. Quindi abbiamo un pubblico che è direttore artistico insieme a me. Quest’anno ho voluto puntare l’attenzione a una commistione di generi, il pubblico chiede di vedere contaminazioni, ad esempio nella commedia si inserisce il canto o la danza. Un cartellone che è una scommessa, fino ad ora sempre vinta, visto che registriamo un incremento del 20 percento in più di abbonamenti rispetto all’anno precedente“.

È stata presentata stamattina la nuova stagione 2017-2018. Spettacoli tutti all’insegna del divertimento che prendono spunto anche da temi legati all’attualità e alla vita quotidiana tutti di artisti locali tranne uno spettacolo “Nel blu dipinto di blu” che è di una compagnia napoletana capitanata dell’attore, cantante, regista e produttore: Diego Sanchez. In cartellone nomi ormai consolidati della comicità made in Sicily come Sasà Salvaggio, Antonio Pandolfo, Ernesto Maria Ponte e le Serio Sister e volti che stanno prendendo sempre più campo nel panorama della risata di casa nostra come Roberto Lipari. Non mancherà di accompagnare le pièce anche la musica, elemento essenziale che scandisce il ritmo degli spettacoli del Teatro Jolly. Dal cantautore Francesco Giunta, già partner in diversi eventi, alla tromba di Benny Amoroso.

Il primo spettacolo  “In due è meglio” debutta il 13 ottobre, commedia brillante in due tempi di Mary Cipolla e dello stesso Nanfa. Ancora insieme, i due comici tanto amati dal pubblico siciliano aprono la nuova stagione che per la prima volta non li vede nei ruoli di marito e moglie. Le esilaranti peripezie di due vicini-nemici coinvolgeranno gli spettatori attraverso la strategia collaudata di alternare brevi monologhi, dialoghi, canzoni e parodie. Durante la presentazione della nuova stagione il direttore artistico ha sottolineato che dopo il successo ottenuto l’anno scorso, anche quest’anno si punta a intrattenere e divertire il pubblico: “Gli spettatori, che ringraziamo, ci hanno già dimostrato la loro fiducia tanto da superare per il quinto anno consecutivo il numero di abbonati della stagione precedente”. Tutti gli spettacoli vanno in scena dal venerdì alla domenica nei seguenti turni:
Venerdì 21.15, sabato 17.30 – 21.30, domenica 18.00.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.