Condividi

Occupazione suolo pubblico e prodotti ittici avariati: sanzionati tre ristoranti a Ortigia

mercoledì 4 Agosto 2021

Nelle giornate scorse, i carabinieri di Siracusa-Ortigia, in collaborazione con il personale della polizia municipale e dell’A.S.P. – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN), hanno eseguito specifici e mirati servizi finalizzati al rispetto della normativa in materia di sicurezza alimentare, dell’applicazione dei regolamenti comunitari sanitari e della corretta applicazione della normativa anti-covid nei confronti degli esercizi di ristorazione siti nel centro storico cittadino.

Nel corso delle attività, sono stati sanzionati tre ristoranti, tutti ubicati a Ortigia, ai quali sono state contestate l’istallazione abusiva di cartelli e mezzi pubblicitari e l’occupazione abusiva di suolo pubblico. In due di questi esercizi, inoltre, sono state rilevate e contestate carenze igienico-sanitarie inerenti l’inadeguata conservazione degli alimenti, con sanzioni per un totale di 2.000 euro.

In particolare, in uno dei ristoranti controllati, sono stati rinvenuti alcuni prodotti ittici in putrefazione e con presenza di muffe, oltre che altri alimenti scaduti da tempo. Per tutti questi motivi, il proprietario del ristorante in questione è stato denunciato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.