Condividi

Operazione antidroga a Catania: i nomi degli arrestati

giovedì 11 Febbraio 2021

A seguito dell’operazione antidroga avvenuta a Catania dalla Polizia di Stato, è stata data esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Catania, a carico dei 9 pregiudicati:

  • Battaglia Antonino, nato a Catania il 6.6.1990;
  • Doraci Beshir, inteso “Leo”, nato a Valona (Albania) il 20.2.1986;
  • Magrì Fabio, inteso “Fabione”, nato a Catania il 23.12.1979;
  • Manuli Francesco Ivan, nato a Catania il 25.7.2000;
  • Napoli Antonella, nata a Catania il 19.2.1987;
  • Nicotra Michael, inteso “Maicolino” o “nano”, nato a Catania il 16.12.1993;
  • Pino Luigi, nato a Catania l’8.4.1994;
  • Scordino Filippo, inteso “Chicco”, nato a Catania il 12.12.1989;Tribunale di Catania,
  • Scordino Giuliano Giovanni, nato a Catania il 28.3.1996.

I predetti sono indagati, a vario titolo, di duplice tentato omicidio, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti del tipo marijuana, detenzione abusiva e porto illegali di armi da guerra e armi comuni da sparo, ricettazione e detenzione di monete falsificate.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso sulla base di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania ed eseguite dalla Squadra Mobile – Sezioni Reati contro la Persona ed Antidroga, avviate la sera dell’11 maggio 2019 a seguito del duplice ferimento, avvenuto in viale Moncada del rione Librino, di due soggetti colpiti con colpi d’arma da fuoco mentre transitavano a bordo di due scooter.

 

LEGGI ANCHE

Catania, operazione della polizia contro un gruppo trafficanti: nove arresti

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.