Condividi
Tra Scicli e Donnalucata

Operazione “Bus drug”: azzerata rete di spacciatori nel Ragusano

lunedì 20 Novembre 2023

Una rete di spacciatori è stata azzerata all’alba di stamane tra Scicli e Donnalucata, nel Ragusano, dai carabinieri della Compagnia di Modica, che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque persone accusate di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravata poiché commessa in concorso tra loro.

Per eludere i controlli spostavano la droga utilizzando mezzi del trasporto pubblico della linea urbana ed extraurbana e per questo motivo l’operazione è stata denominata “Bus drug”. All’operazione ha preso parte il Nucleo Elicotteri di Catania. Gli indagati sono D.C., di 40 anni, destinatario della custodia cautelare in carcere, K.A., di 29 anni e C.P., di 31, che sono stati posti agli arresti domiciliari, e D.C., 34 anni, e G.P., di 26, destinatari dell’obbligo di dimora. I carabinieri hanno avuto l’ausilio del Nucleo Elicotteri di Catania. Tra gli indagati una donna che dovrà rispondere anche dell’aggravante di essersi avvalsa di minorenne.

Durante le indagini, avvisate nell’aprile del 2022, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica hanno potuto constatare numerose cessioni di marijuana, hashish e cocaina, che hanno avuto come acquirente, tra gli altri, anche un minorenne. Secondo quanto accertarto il gruppo si riforniva di droga a Catania.

Le indagini hanno consentito di accertare circa 90 cessioni di sostanza stupefacente e identificare più di 20 acquirenti, tra cui anche un minorenne. L’approvvigionamento, che avveniva tramite fornitori catanesi, avrebbe movimentato denaro contante per un valore complessivo di circa 15 mila euro. Uno dei destinatari della misura cautelare è stato rintracciato in un B&B di Napoli. Altre due persone, destinatarie rispettivamente della misura cautelare degli arresti domiciliari e dell’obbligo di dimora, sono state individuate all’estero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.