Condividi

Operazione “Luna Park”: sostegno dell’Associazione antiracket di Catania alle vittime

venerdì 26 Febbraio 2021

A seguito dell’operazione “Luna Park” condotta dai carabinieri della compagnia di Giarre, l’Asaec associazione antiestorsione di Catania ha avviato la propria attività di supporto incontrando, presso la locale stazione dei Carabinieri, le vittime per sostenerle in questa delicata circostanza.

Nei primi momenti dopo l’arresto, è fondamentale non sentirsi soli. Per questo siamo stati al loro fianco“, afferma il presidente di Asaec Nicola Grassi.

Le manifestazioni di solidarietà, seppur importanti, non bastano. In questa fase – sottolinea – è fondamentale incoraggiare a denunciare per fare emergere altri casi di estorsione e prepotenza criminale nel territorio ripostese“. Denunciare conviene, non solo dal punto di vista etico e morale ma anche economico.

Basti pensare all’accesso al fondo di solidarietà, all’esenzione dei tributi locali o alla sospensione dei termini in caso di procedure di esecuzione – ricorda Grassi -. Esiste un ufficio della Prefettura dedicato a questo e anche la possibilità di rivolgersi alla nostra associazione antiracket di cui, da trent’anni, fanno parte imprenditori e commercianti che hanno vissuto vicende simili”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.