Condividi

Operazione “Muriu ‘u cani”, 5 arresti per traffico di cocaina

mercoledì 15 Marzo 2017
droga

Cinque presunti trafficanti di cocaina sono stati arrestati a Palermo dalla Polizia di Stato nel corso di un’operazione antidroga denominata in codice Dead Dog, riprendendo un’espressione utilizzata da parte di un indagato a Ribaudo (“Muriu ‘u cani”) per commentare un evento negativo per l’associazione a delinquere.

Sono Omar Ribaudo, di 40 anni, Salvatore Ficarotta, di 34, Luciano Virzì di 29, Paolo Rizzo di 53 e Francesco Graffeo, di 40, accusati di traffico e detenzione di stupefacenti. I primi due sono finiti in carcere, gli altri tre ai domiciliari. Gli uomini della squadra mobile hanno scoperto il traffico di cocaina lungo l’asse Lombardia-Calabria-Sicilia.

Omar Ribaudo secondo gli investigatori era il punto di riferimento a Milano per l’organizzazione che poteva contare su Virzì, Rizzo e Graffeo che risiedono a Palermo nel quartiere Medaglie d’Oro e Villaggio Santa Rosalia. Nel 2009 Ribaudo è stato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Milano, per traffico sostanze stupefacenti, reato aggravato dal “metodo mafioso”, insieme al palermitano Luigi Bonanno, di 73 anni, che a sua volta era già stato colpito da un provvedimento di fermo emesso dalla Dda di Palermo, per associazione per delinquere di tipo mafioso.

Nel corso dell’operazione i poliziotti hanno eseguito alcuni sequestri. Il primo ai danni di Luciano Virzì, bloccato con un chilo e 700 grammi di cocaina a Villa San Giovanni (Rc). Il secondo a Graffeo e Rizzo intercettati sull’autostrada Palermo-Catania con 5 chili di hashish.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.