Condividi

Ordigno bellico a 200 metri dalla battigia: scatta l’allarme a Campobello di Mazara

mercoledì 27 Luglio 2022
ordigno-bellico

Un presunto ordigno bellico è stato segnalato nelle acque antistanti la località Pozzitello del Comune di Campobello di Mazara, nel Trapanese, a circa 200 metri dalla battigia.

Lo rende noto la Guardia costiera di Mazara del Vallo che, al fine di prevenire potenziali pericoli e garantire la pubblica incolumità, ha disposto nella zona il divieto d’accesso da parte di personale diverso da quello appartenente alle forze di polizia.

Sono, altresì, vietati il transito, la sosta, l’ancoraggio, la pesca (anche subacquea) e l’esercizio di qualsiasi altro tipo di attività, in particolare la balneazione, per un raggio di 50 metri. E’ fatto obbligo al Comune di Campobello di Mazara di provvedere all’installazione ed al mantenimento di cartelli ed idonee misure interdittive fisiche in modo da impedire l’accesso all’area demaniale marittima in questione fino ad avvenuta rimozione e distruzione dell’ordigno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.