“Porterò la questione dell’ospedale di Taormina in termini immediati all’attenzione del governo regionale. Non vi è dubbio che si debbano trovare le giuste soluzioni per difendere questa struttura e rilanciarla come merita”. Lo ha evidenziato l’on. Elvira Amata, esponente di Fratelli d’Italia ed assessore regionale ai Beni Culturali, che così ha preso posizione sui problemi del San Vincenzo di Taormina, che hanno spinto questa mattina i sindaci del Distretto Sanitario 32 a protestare con una marcia pacifica in contrada Sirina.
“Questa mattina avrei voluto essere presente ma non ho potuto farlo per concomitanti impegni a Palermo per una seduta di Giunta. Ho molto a cuore il tema della sanità, conosco bene le potenzialità ma anche le tante criticità dell’ospedale San Vincenzo di Taormina”.
“E’ un’emergenza sulla quale daremo le necessarie risposte, nella consapevolezza di quanto sia importante questo presidio e dell’ampio bacino di utenza per il quale ogni giorno è un punto di riferimento. Ed è per questo che oggi stesso affronterò la questione in giunta alla presenza dell’assessore alla Sanità, Volo, e del presidente Schifani. Sono certa che comprenderanno la gravità della situazione e l’esigenza di trovare immediatamente delle soluzioni”, ha detto l’on. Amata che ha inteso rassicurare in particolare il presidente dell’Unione dei Comuni Naxos-Taormina (e sindaco di Castelmola), Orlando Russo, con queste parole.