Condividi
La dichiarazione

Ospedale Sant’Agata Militello, l’Asp: “Nessun’intesa con Fondazione Giglio senza condivisione sindacati”

giovedì 26 Gennaio 2023
Sull’ampliamento della convenzione tra la Fondazione Giglio e l’Asp di Messina ad altri reparti dell’ospedale di Sant’Agata di Militello e ad alcuni del nosocomio di Mistretta si sono registrati più interventi volti a scongiurare il depotenziamento della struttura pubblica. Sul caso sono intervenuti sia il deputato regionale di Sicilia Vera Alessandro De Leo (qui) che i sindacati Cgil, Uil e Nursind (qui) che oggi hanno convocato anche un sit in.
A provare a smorzare i toni è il commissario straordinario dell’Asp Bernardo Alagna: “In accordo con la Fondazione Giglio ci teniamo ad assicurare che nessun intesa saraà siglata con la Fondazione Giglio senza un preventivo accordo con le organizzazioni sindacali. Senza la condivisione dei sindacati della dirigenza medica e del comparto  del personale sanitario che in atto lavora per cercare di mantenere con grande sforzo e sacrificio i LEA presso il presidio di S.Agata di Miltello nessuna convenzione con la Fondazione Giglio sarà firmata” .
Il commissario straordinario dell’Asp ha poi aggiunto: “Auspico altresì che la richiesta di collaborazione e sussidiarietà formulata da questa Azienda alle atre Aziende Sanitarie della Provincia trovi accoglienza immediata così da poter potenziare le attività sanitarie presso l’ospedale di S. Agata Militello”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.