Condividi

“Ottobrando” a Floresta cerca artisti di strada | Fotogallery

lunedì 1 Ottobre 2018
floresta-panorama-nebrodi

Scorri la fotogallery in alto

“Ottobrando”, a Floresta (Me) cerca artisti di strada per una “piazza di oltre centomila presenze. Uno spazio privilegiato nei quattro week di ottobre, a Floresta, il comune più alto di Sicilia, dove esibirsi con la propria arte.

L’amministrazione comunale che organizza l’evento giunto alla quattordicesima edizione propone, a chi ha fatto dell’arte di strada una professione, slarghi, piazze, vie, in pieno centro diventano un’enorme spazio comune, un palcoscenico dove esibirsi; (lo scorso anno si sono registrati oltre centomila presenze).

Una bella e ghiotta occasione per far più bella la Festa; sarà la presenza di chi ama e propone l’Arte di Strada, l’arte pubblica diretta al pubblico senza mediazioni, a rendere le strade di Floresta ricche, oltre che di sapori e di gusti del territorio, anche del colore e dei suoni degli artisti più svariati, a regalare gioie ai passanti con la formula tipica del cappello.

Per candidarsi come artista partecipante all’evento è necessario contattare il comune di Floresta al numero 331.1122853, che assicurerà il vitto agli artisti partecipanti pianificando eventuali e compatibili esigenze. Preferenze: da 10 a 99 anni.

 

Leggi anche: 

A Floresta (Me), i week end enogastronomici di “Ottobrando”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.