“Il 18 dicembre saremo tutti a Bruxelles per difendere l’agricoltura siciliana”. Pippo Gennuso responsabile del Dipartimento Agricoltura di Forza Italia, invita la categoria alla mobilitazione per una manifestazione “contro i tagli proposti dall’Unione europea alla Politica Agricola Comune che mette a rischio in Sicilia migliaia di imprese che ogni giorno difendono territorio, qualità e sostenibilità”.
“L’Europa – dice Gennuso – vuole ridurre le risorse e spostarle verso altri settori, anche militari. Una scelta inaccettabile che colpisce chi protegge le nostre comunità. La Coldiretti sarà a Bruxelles con oltre 10.000 agricoltori e 1.000 trattori che arriveranno da ogni parte d’Italia. La Sicilia parteciperà compatta e numerosa: serve una scossa politica forte. Senza agricoltura non c’è sicurezza alimentare. Non c’è tutela del territorio. Non c’è futuro”.
“La Pac – conclude l’esponente di Forza Italia – non è solo un aiuto al reddito: è qualità del cibo, cura delle aree interne, lotta al dissesto, tutela del paesaggio e resilienza climatica”.




