Condividi
L'invito alla mobilitazione della categoria

Pac, Gennuso (FI): “Il 18 dicembre tutti a Bruxelles per difendere l’agricoltura siciliana dai tagli proposti dall’Ue”

domenica 7 Dicembre 2025
gennuso
Pippo Gennuso

“Il 18 dicembre saremo tutti a Bruxelles per difendere l’agricoltura siciliana”. Pippo Gennuso responsabile del Dipartimento Agricoltura di Forza Italia, invita la categoria alla mobilitazione per una manifestazionecontro i tagli proposti dall’Unione europea alla Politica Agricola Comune che mette a rischio in Sicilia migliaia di imprese che ogni giorno difendono territorio, qualità e sostenibilità”.

“L’Europa dice Gennuso – vuole ridurre le risorse e spostarle verso altri settori, anche militari. Una scelta inaccettabile che colpisce chi protegge le nostre comunità. La Coldiretti sarà a Bruxelles con oltre 10.000 agricoltori e 1.000 trattori che arriveranno da ogni parte d’Italia. La Sicilia parteciperà compatta e numerosa: serve una scossa politica forte. Senza agricoltura non c’è sicurezza alimentare. Non c’è tutela del territorio. Non c’è futuro”.

“La Pacconclude l’esponente di Forza Italia non è solo un aiuto al reddito: è qualità del cibo, cura delle aree interne, lotta al dissesto, tutela del paesaggio e resilienza climatica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it