E’ una storia a lieto fine quella che ha visto come protagonista la giovane moglie di un 39enne siracusano, accusato di maltrattamenti in famiglia. La vicenda si è svolta a Pachino, dove la polizia di Stato ha disposto l’arresto nei confronti dell’uomo, in esecuzioni di un’ordinanza del gip di Siracusa.
Nei confronti del 39enne è stata emessa la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla propria moglie, con l’applicazione del braccialetto elettronico e con il divieto di comunicare con la donna con qualsiasi mezzo.
L’ordinanza di applicazione della misura cautelare è giunta all’epilogo di una celere e delicata attività investigativa svolta dalla polizia durante i giorni precedenti alle festività natalizie che hanno portato all’applicazione del “codice rosso”.
Il procedimeto, rafforzato dal nuovo ddl contro la violenza di genere – approvato lo scorso 22 novembre – tutela tutti coloro che subiscono violenze, per atti persecutori e maltrattamenti, garantendo una corsia prioritaria e accelerata.
L’indagato è accusato di maltrattamenti in famiglia, con l’aggravante di averli commessi con armi e in presenza dei figli minorenni. E’ stato attivato il codice rosso.