Condividi
Alloro Fest

Palermo, 15esimo anno del Giardino dei Giusti. Apprendi: “Per ricordare i perseguitati dal nazifascismo”

mercoledì 22 Febbraio 2023
pino apprendi
Pino Apprendi

Il 24 febbraio alle 11,30 sarà celebrato il 15esimo anno della inaugurazione del Giardino dei Giusti di Palermo.

“Sarà l’occasione per ricordare chi ha rischiato la propria vita per salvare quella di chi era perseguitato dal nazifascismo, un’ occasione per ringraziare chi pensò alla realizzazione del Giardino in pieno centro storico, piuttosto che occupare lo spazio con altra costruzione. L’incontro anticiperà la Giornata Europea dei Giusti che si celebra il 6 marzo”.

“Saranno presenti, il Sindaco Roberto Lagalla, Claudia Segre e i ragazzi degli Istituti Da Vinci-De Amicis-Istituto Valdese Noce e del Convitto Nazionale. Il gruppo Yankele Ensamble trio eseguirà delle musiche della Shoha”, lo dichiara Pino Apprendi, ideatore dell’Alloro Fest.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.