Nei giorni di Pasqua e Pasquetta alcuni siti culturali comunali resteranno aperti. Si tratta del complesso di Santa Maria dello Spasimo, dalle 10 alle 18, ultimo ingresso ore 17,30; della Galleria d’Arte Moderna, dalle 9,30 alle 18,30; dei Cantieri Culturali alla Zisa – Centro Internazionale di Fotografia, dalle 10 alle 18,30.
Aperto e visitabile anche il teatro Massimo, con visite guidate dalle 9,30 alle 18, ultimo ingresso alle 17,30. Dall’1 aprile al 30 ottobre, il complesso monumentale Santa Maria dello Spasimo potrà essere visitato, invece, dal martedì alla domenica, (lunedì giorno di chiusura) dalle 9.30 alle 18.30 (ultimo ingresso ore 18). Per le festività del mese di aprile, Pasqua, Pasquetta e 25, apertura dalle 10 alle 18, ultimo ingresso ore 17.30.
“Palermo – dice il sindaco Leoluca Orlando – si appresta a vivere un fine settimana straordinario per affluenza di turisti, per fruibilità degli spazi culturali e offerta di iniziative ed eventi culturali e di socialità anche legati, ma non solo, alla ricorrenza religiosa. Un grazie particolare va rivolto a tutti quei lavoratori che con grande disponibilità e sensibilità permetteranno l’apertura di tutti i siti e gli spazi culturali del Comune, così come un grazie lo rivolgo a tutte quegli enti ed istituzioni culturali – primo fra tutti il Museo Pasqualino e il Teatro Massimo – che garantiranno l’apertura e la fruibilità da parte di palermitani e turisti“.