Condividi
L'evento

Palermo, al Giardino dei Giusti per Borsellino: cultura, memoria e impegno contro la mafia

venerdì 18 Luglio 2025

L’Alloro Fest e Vicolo 4, sono 2 delle tante realtà che tutto l’anno, nel centro storico di Palermo, svolgono attivita culturali. Sabato 19 luglio, dalle 20,30 faranno memoria per ricordare il Magistrato Paolo Borsellino e i 5 agenti della scorta.

Lo faranno al Giardino dei Giusti, per dire no alla mafia e no alla crescente violenza nel centro storico. La movida deve essere un momento d’incontro e la gente non deve avere paura di passeggiare liberamente, tutti siamo chiamati a fare qualcosa, ci sono tante realtà che si spendono per la comunità, per i bambini e per gli emarginati e poi ci sono le associazioni culturali che animano le serate.

Ne parleranno Antonello Cracolici, presidente della commissione regionale antimafia, Fra’ Loris, cappellano del Pagliarelli, Manola Albanese, psicologa del MAMA e Giovanna Genco dirigente scolastico della scuola Leonardo Da Vinci- Edmondo De Amicis, conduce la giornalista Paola Pottino.
Seguira’ uno spettacolo a cui prenderanno parte: Giovanni Di Salvo, Rosellina Guzzo e Coco’ Gulotta, Serafina D’Accorso, Mary Albanes, Lidia Fortunato, Nancy Lupino, Giovanni Apprendi e Giovanna Corrao.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.