Condividi
L'iniziativa

Palermo, al via il bando per attività ludico-ricreative nelle parrocchie e oratori. Pennino: “Risposte concrete alle fasce più fragili della popolazione”

giovedì 7 Novembre 2024
Rosi Pennino

Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso rivolto alle parrocchie e ai centri religiosi con oratori che svolgono attività a beneficio dei minori di età compresa tra i 6 e i 17 anni. L’iniziativa, sostenuta dal fondo per le attività socio-educative destinato ai minori, previsto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, rientra nelle misure di accompagnamento per l’inizio dell’anno giubilare 2025.

Comune di Palermo

L’avviso si propone di incentivare la realizzazione, nel mese di dicembre, di progetti ludici e ricreativi per i giovani della città, destinando risorse agli enti ecclesiastici che abbiano strutture idonee a ospitare tali attività. Le candidature potranno essere presentate a partire dalla pubblicazione del bando e fino al 17 novembre alle ore 12:00. Ciascun ente selezionato potrà avviare fino a 10 giornate di attività ricreative e socio-educative.

“Si tratta di una misura importanteha dichiarato l’Assessore alle Politiche socio-sanitarie del Comune di Palermo, Rosi Penninoche abbiamo messo in campo per potenziare il ruolo degli oratori, che rappresentano un luogo di aggregazione e inclusione per le giovani generazioni. Gli oratori, sicuri luoghi e presidi educativi, fortemente interconnessi con la comunità e ampiamente diffusi nei territori, meritano di essere sostenuti e valorizzati per dare risposte concrete alle fasce più fragili della popolazione. A fronte delle tante emergenze educative che la società odierna presenta e al fine di prevenire fenomeni di devianza questa è un’azione concreta dell’Amministrazione comunale nei confronti di chi ha più bisogno.”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.